...Winnieeeeee!

...Winnieeeeee!

..Rapolano..le terme!

..Rapolano..le terme!

martedì 8 aprile 2008

Compito 5...la matematica!

Matematica..
cercando su wikipedia alla voce matematica esce: disciplina (ed il relativo corpo di conoscenze) che studia problemi concernenti quantità, estensioni e figure spaziali, movimenti di corpi, e tutte le strutture che permettono di trattare questi aspetti in modo generale...arabo direi!
Ebbene si..io k fino alla 3a media adoravo la matematica..arrivata al liceo l'ho vista cm un buco nero..
Formule teoremi applicazioni varie..aiuto!il primo anno una tragedia..nn capire nemmeno cm fare una disequazione era abb pesante..2°anno miglioro e perchè?
MEMORIA..ebbene si..avevo trovato il trucco..qnd avevo interrogazione?studiare a pappagallo..il gg dopo nn sapevo nulla ma alla fine arrivavo a ql maledetto 6..
..dalla 3°altro crollo spaventoso..nuovo prof e nuovo metodo..nn so se nessuno ha mai sentito parlare di lui..PUGLIA..Roberto Puglia..spauracchio del liceo scientifico di Pistoia e a parer mio..dopo attente riflessioni e dopo 3anni k nn lo vedo..un grande INCOMPRESO!Aveva scritto un libro,insegnato a diverse generazioni di studenti ma..ma nessuno e dico NESSUNO è riuscito a capire il suo metodo!
Con il 1°anno di farmacia mi sn trovata davanti all'esame di matematica e..prima cosa k han detto? "DIMENTICATE LA MATEMATICA DEL LICEO"..panico, un nuovo Puglia e invece no..l'esame ha dato i suoi frutti!
..Xk tt qst?xfar capire k si..i matematici sn dei geni..ma vanno capiti..nl mia classe dl liceo in 3avevano il 6..3 su 19..direi pochini no?nessuno si è mai kiesto se il metodo del prof fosse sbagliato..grande errore...
Xalcuni la matematica è una scienza affascinate..io nn so cosa ci sia di tanto bello ma nn voglio mettermi a giudicare e sai perchè?
xk molto probabilmente io..io ho sbagliato il mio approccio..nn è detto k un unico metodo valga xtutti..nn sempre qli k sn considerati dei "cretini" lo sono fino in fondo..
Xme il vero compito dl pref di matematica..cm qlo di ogni altra materia del resto..è qlo di insegnare la strada..far vedere uno dei tanti approcci, il SUO ma nn obbligare e "standardizzare" tutti a qst..xk ognuno deve trovare il suo metodo e la sua strada...


Direi k qst volta il range delle 200parole l'ho superato abbondantemente..nn siamo intransigenti..del resto è la prima volta..!

1 commento:

poble ha detto...

eh...non sai quanto mi sono divertito. oggi penso di essere stato vicino a te di banco, poi però non sapevo se mi avevi riconosciuto... ci si vede domani, paolo

la banda al completo..

la banda al completo..
...compleanno al Forte..

..Paris..

..Paris..